ANTI SPRECO PER RECUPERARE, RICICLARE, RISPARMIARE

anti

Anti spreco: il 5 febbraio è stata la giornata dedicata al recupero, riciclo e risparmio delle risorse alimentari.

LIBRICETTE.eu è la prima libreria online dedicata agli e-book di cucina, fondata dalla food blogger torinese Paola Uberti del blog SLELLY.

Sabato 4 febbraio, gli autori hanno lanciato il nuovo e-book gratuito dedicato alla CUCINA ANTI SPRECO: tante ricette e idee per non sprecare nulla in cucina, destinate a chi non dà per scontato il cibo ed ha a cuore la salute del pianeta e del proprio portafogli.

Questa nuova opera è stata realizzata in collaborazione con il media partner IdeeGreen.it e Mirafiori Social Green che, a Torino, ha organizzato la FESTA DELLE 5 ERRERiusa, riduci, ripara, ricicla, risparmia, in occasione della quale l’e-book è stato ufficialmente presentato al pubblico.

Alla realizzazione dell’e-book, oltre a Maria Antonietta Grassi del blog IL POMODORO ROSSO DI MANTGRA che ha lanciato l’idea, hanno contribuito con le loro ricette, molte delle quali inedite, i food blogger Anna Laura Mattesini di EATPARADEBLOG, Monica Benedetto del blog UNA PADELLA TRA DI NOI, Silvia De Lucas del blog SILVIA PASTICCI, Fernanda Demuru del blog IL LECCAPENTOLE E LE SUE PADELLE, Silvia Leoncini del blog LA MASCA IN CUCINA,  Monica Martino del blog ESPERIMENTI IN CUCINA, UNA BIOLOGA AI FORNELLI e Roberto Leopardi del blog RED TOMATO PASSIONE ROSSA IN CUCINA.

Oltre a piatti etici e gustosi, nell’e-book si trovano interessanti articoli di approfondimento sul tema degli sprechi alimentari e delle buone pratiche necessarie a evitarli.

L’opera è disponibile nella pagina dedicata agli e-book gratuiti del sito www.libricette.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *