Australia: il futuro delle PMI

Australia

Interessati ad esportare in Australia? “Festival Italia” a Perth, 10-11 settembre 2016: una importante opportunità per le aziende agroalimentari italiane

In Australia potrebbe essere il futuro delle PMI italiane.

Le PMI, soprattutto le più piccole, pur con un forte potenziale, faticano ad avere un presidio stabile all’estero; l’Italian Chamber of Commerce & Industry in Australia – Perth (ICCI) organizza “Festival Italia” 2016 che si terrà sabato 10 e domenica 11 settembre alla Perth Town Hall a Perth, in Australia. Si cercano quindi produttori di qualità interessati al mercato australiano e ad entrare in contatto con 200 rappresentanti chiave del settore ho.re.ca.

Il “Festival Italia” 2016 di Perth rappresenta un’importante occasione per l’agro-alimentare italiano di qualità di attivare contatti con il mercato australiano e poter capire, senza rischi, le opportunità disponibili in base alle proprie caratteristiche: cosa fare e come, quando e dove farlo… L’Italian Chamber of Commerce & Industry in Australia – Perth offre anche in quest’occasione alle PMI del settore agroalimentare di qualità un supporto come solo soggetti di prossimità, che parlino il linguaggio delle aziende e vadano incontro alle loro esigenze specifiche, riescono a fare.

Da diversi anni l’Italian Chamber of Commerce & Industry in Perth è impegnata nel settore agroalimentare, sia supportando imprenditori e compagnie che vogliano avviare localmente attività correlate, sia promuovendo il prodotto Made in Italy sul territorio.

La partecipazione al Festival permette all’azienda italiana sia di effettuare un primo test sul mercato australiano approcciando direttamente il pubblico locale, sia di prendere contatto simultaneamente con diversi potenziali business partner; può essere parte di una missione commerciale in Australia Occidentale che comprenda anche l’organizzazione di incontri ed eventi dedicati nel periodo antecedente o successivo al Festival. Include inoltre una copertura promozionale quale la presenza di logo e descrizione aziendale sul sito web dedicato al Festival.

Festival Italia 2016 è organizzato dall’Italian Chamber of Commerce & Industry in Australia – Perth (ICCI) e sponsorizzato dalla città di Perth, da Campari, D’Orsogna e da altre realtà locali. Vanta inoltre il supporto del Consolato Italiano a Perth, nonché la collaborazione degli chefs di “Q – Ospitalità Italiana Quality Seal” e di Roberto Dal Seno, il capo chef del resort italiano Portopiccolo Sistiana a Trieste, il nuovo gioiello della catena internazionale Starwood Hotels & Resorts.

Informazioni e approfondimenti

Italian Chamber of Commerce & Industry in Australia – Perth Inc.

Marzia Gastaldi

office@icci.asn.au

U9/8 Clive Street – West Perth 6005 WA

http://www.icci.asn.au/

http://www.festivalitalia.com.au/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *