Scopri la Calabria con EatParadeBlog

Scopri la Calabria

“Scopri la Calabria” non è solo un invito: è un portale di turismo, informazione, notizie riguardanti questa stupenda Regione, tra le più belle d’Italia.

E mi limito a questo, perché in realtà la ritengo la più bella in assoluto, e le ho visitate tutte. La sua forma allungata le regala una pluralità di condizioni climatiche, di panorami, di territori, di culture, che difficilmente si incontra in altri luoghi.

Bagnata da due mari: il profondo Tirreno, con le sue bizze e le sue profondità, ed il tranquillo Jonio, con la sua limpidezza e la sua calma imperturbabile.

Solcata dagli Appennini che alternano verdi vallate ad aspre cime; il verde altopiano della Sila e le cime del Pollino e dell’Aspromonte, da quale si può sciare guardando il mare: e scusate se è poco.

La Sicilia e la Sardegna offrono, in parte, bellezze simili. Sono, tuttavia penalizzate dalla loro condizione di isole, e dalla loro ampiezza, che comporta grandi distanze. Pensate che invece Cosenza, la mia città, si trova più o meno al centro tra mare e montagna. Trenta chilometri dall’uno, trenta chilometri dall’altro.

Tutte le meraviglie della Calabria potete trovarle sul sito “Scopri la Calabria.com “. E per quanto riguarda il lato gastronomico, che ha un’importanza molto rilevante, sarò orgogliosamente io ad occuparmene.

Troverete ricette tradizionali e rivisitate, storie e leggende legate ai piatti tipici, usi e costumi legati in qualche modo alla gastronomia di questa meravigliosa terra.

Tutto questo sul mio blog “EatParadeBlog”, insieme a tante altre ricette e consigli di cucina. Per visitarlo vi basta cliccare QUI oppure andare sulla pagina Facebook che trovate cliccando QUI.

Vogliamo iniziare questo viaggio di scoperta? Sul portale scoprirete tante cose che ancora non conoscete e potrete seguire le iniziative e gli eventi che verranno organizzati.

Potete seguire il sito “Scopri la Calabria” anche su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *